Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso Nazionale di Letteratura Fantascientifica
Giulio Verne
II Edizione

Scadenza iscrizione: 31 Dicembre 2010

Organizzato da:

Associazione Culturale Giulio Verne

Indirizzo:

via Potenza, 13

70126 Modugno – Bari

E-mail:

concorsoletterario@levantecon.it

Internet:

http://www.levantecon.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Le opere dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica: concorsoletterario@levantecon.it inserendo nell’oggetto della e-mail la dicitura “2° Concorso Letterario Nazionale di Fantascienza “GIULIO VERNE”. Il materiale deve giungere entro e non oltre le ore 24:00 del 31 Dicembre 2010.

Bando completo:
BandoConcorso.zip
Sezione A

Racconti di argomenti ispirati al mondo della fantascienza

Tema:

Fantascienza

Copie:

una

Lunghezza:

min. 10 max 30 pagine – 2000 caratteri a cartella

Opere ammesse:

Una

Quote di partecipazione:

Non é richiesta nessuna quota di partecipazione né tassa di iscrizione.

Premi:

1° Classificato: Targa 1° Classificato – Premio: 500 euro (cinquecento) – Pubblicazione racconto su volume delle (Editore in definizione) – Libro dello Scrittore Donato Altomare (Sinfonia per l’Imperatore) – Cesto prodotti locali
2° Classificato: Targa 2° Classificato – Premio – busta filatelica a tema spazio – Pubblicazione racconto su volume delle (Editore in definizione) – Libro dello Scrittore Donato Altomare (Sinfonia per l’Imperatore) – Cesto prodotti locali
3° Classificato: Targa 3° Classificato – Premio – busta filatelica a tema spazio – Pubblicazione racconto su volume delle (Editore in definizione) – Libro dello Scrittore Donato Altomare (Sinfonia per l’Imperatore) – Cesto prodotti locali
Premio Speciale della Giuria – “Fantascienza Spaziale: strani, nuovi mondi”: – Scultura Plaxiglas Premio Speciale – Cosmogramma – Pubblicazione racconto su volume (editore in definizione) – Libro dello Scrittore Donato Altomare (Sinfonia per l’Imperatore)
Cesto prodotti locali
Miglior Giovane Autore (che non abbia compiuto 25 anni al 31/12/10): Pubblicazione racconto su volume (editore in definizione) – Libro dello Scrittore Donato Altomare (Sinfonia per l’Imperatore) – Cesto prodotti locali

Premiazione:

Data ancora da definire

La cerimonia avverrà nella Sala 1 del Conference Center dello Sheraton Nicolaus Hotel.
Alla Cerimonia di Premiazione, della Edizione 2011 del Giulio Verne, saranno presenti e premieranno diversi importanti personaggi del mondo della letteratura fantascientifica.

Altre note:

Data l’importanza che l’Associazione Culturale “Giulio Verne” attribuisce alla divulgazione fantascientifica, il “Premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne” ha un ruolo importante all’interno della Manifestazione “LevanteCon”.
Ed è per questo che l’Associazione intende curare tutti gli aspetti del concorso, dalla prima fase della pubblicazione del bando sino alla Premiazione, per dare la massima visibilità possibile agli scrittori che, con la loro forza narrativa e la loro fantasia, ci permettano di viaggiare là dove nessuno è mai giunto prima.
Uno degli aspetti organizzativi che daranno maggiore visibilità all’autore è la Cerimonia di Premiazione.
Ed è per questo motivo che il Comitato, supportato da sponsor e diverse personalità del settore, ogni anno predisporrà affinché la cerimonia sia il culmine di un percorso in cui gli autori possano sentirsi stimati dal grande popolo dei lettori.
Il vincitore, insieme con i due piazzati, sarà invitato a ritirare il premio sul palco alla presenza del Presidente del Premio e della Giuria che lo ha eletto.
Sul palco, oltre al vincitore e i secondo e terzo piazzato, saranno presenti anche altri esperti in materie fantascientifiche e letterarie con i quali il vincitore potrà intrattenere un dibattito a favore del pubblico e dei media presenti.
Il vincitore, inoltre, avrà la possibilità di avere un confronto diretto con il pubblico al quale potrà esporre i risultati del proprio lavoro e rispondere alle domande che gli verranno rivolte. Anche i due piazzati avranno la possibilità di cimentarsi con il platea, oltre che con i giurati, e potranno quindi rispondere alle loro domande interagendo con tutti i presenti.
Inoltre il Comitato Organizzatore vuole anche premiare, con una pergamena che sarà anch’essa consegnata alla manifestazione, tutti i partecipanti del concorso che vorranno partecipare alla celebrazione. La cerimonia di premiazione e quindi il punto di incontro, il momento più altro dove esprimere la propria vitalità narrativa con il pubblico.

Tutti i risultati:
Concorso Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne II Edizione
Premio Nazionale di letteratura fantascientifica Giulio Verne I Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 151386 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
(c) Copyright 1992-2024 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153