Iscrizione:
1) Per iscriversi al concorso inviare all’indirizzo mail cirqo.it@gmail.com Nome, Cognome,Numero di telefono, Mail, ed indicare la sezione a cui ci si vuole iscrivere, Successivamente invieremo il bando con tutti i dati per il pagamento tramite bonifico.
Oppure
2) Scaricare il bando da questo sito
Una volta effettuato il pagamento, potrai inviarci, tramite e-mail all’indirizzo cirqo.it@gmail.com
a) n. 1 copia Anonima più 1 copia Firmata per ogni opera; per la video poesia potrete inviare sia il file che un link collegato al vostro canale you tube.
b) copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione;
c) scheda di iscrizione allegata al bando contenente i dati personali;
Gli autori conservano la piena proprietà delle opere e concedono a Cirqo organizzatore del Premio il diritto di pubblicarle senza richiedere alcun compenso. Gli autori si assumono altresì ogni responsabilità in ordine alla paternità delle opere inviate, esonerando l’Ente organizzatore da qualsivoglia responsabilità anche nei confronti di terzi.
“Jacques Prévert e l’amore in tutte le suef orme” – quarta edizione” è un concorso letterario di poesia, videopoesia e aforismi dedicato a Jacques Prévert ed al suo modo di vedere l’amore, in tutto le sue forme. Con questo concorso vogliamo celebrare l’amore proprio come faceva il poeta.
“La sua poesia è scritta per essere rivissuta come in un déjà vu, è parte della vita. Ciò che esce con prepotenza è il concetto di amore come unica salvezza del mondo, un amore implorato, sofferto, tradito, ma alla fine sempre ricercato. Una gioia che coincide con la nascita e con la vita, e a sua volta con la primavera le grand bal du printemps e anche con la figura del bambino, la sua semplicità e gioia che si ribella alle istituzioni, come la scuola, quel posto dove “si entra piangendo e si esce ridendo”.