I) un volume a stampa di una raccolta di racconti pubblicato nel periodo compreso tra il 1 luglio 2010 e il 30 Giugno 2011.
Tema:
nessuno
Copie:
5
Lunghezza:
Opere ammesse:
Sezione B
II) un sonetto inedito
Tema:
nessuno
Copie:
5
Lunghezza:
Opere ammesse:
Quote di partecipazione:
Partecipazione gratuita
Premi:
Sezione I – Raccolte di racconti edita: il premio è di € 2.500,00;
Sezione II – Sonetti inediti: il premio è di € 500,00.
Premio speciale: Tutti i sonetti inviati saranno pubblicati nel sito internet del Premio Renato Fucini e sottoposti a votazione popolare on line. L’autore del sonetto più votato dal pubblico sarà premiato con una selezione di prodotti locali
Premiazione:
15 Novembre 2011
La Giuria, dopo essersi riunita, renderà noti i nomi dei vincitori, la cui premiazione avrà luogo a Monterotondo Marittimo. I vincitori saranno invitati a Monterotondo in occasione della cerimonia di premiazione. Consegnerà il premio ai vincitori, che dovranno garantire la loro presenza, un rappresentante di Enel Green Power.
Le scelte della Giuria sono insindacabili e non vengono compilate graduatorie di merito.
Notizie sui risultati:
I vincitori verranno contattati personalmente dalla Redazione del Premio. Tutte le informazioni e novità potranno essere consultate sul sito internet
Giuria:
La Commissione Giudicatrice presieduta da Natascia Tonelli (docente dell’Università degli Studi di Siena) è composta da Maria Antonietta Grignani (docente dell’Università degli Studi di Pavia), Enzo Golino (critico letterario), Simone Giusti (formatore), Paolo Maccari (poeta e saggista).