Le quote di partecipazione dovranno essere inviate con assegno, vaglia postale, o in contanti all’indirizzo sopra indicato,intestate a Società Dante Alighieri comitato della Spezia; causale Premio internazionale di poesia. E’ ammessa la partecipazione a più di una sezione. Le quote di partecipazione relative alle sezioni possono essere comprese in unico versamento.
Gli elaborati partecipanti al concorso non saranno restituiti. Sono ammesse opere già premiate in altri concorsi. Coloro che non potranno presenziare alla cerimonia di premiazione, potranno delegare persone di loro fiducia per il ritiro del premio assegnato, oppure richiedere entro e non oltre trenta giorni dalla data di premiazione, la spedizione a domicilio con spese a carico del destinatario. Non sono previste deleghe per il ritiro dei premi in denaro. Soltanto gli Autori premiati, saranno avvertiti. Per il solo fatto di partecipare alla manifestazione, s’intende accettato il regolamento, in ogni punto.
La proclamazione ufficiale dei vincitori e la cerimonia di premiazione si terranno a Sarzana (Sp) in occasione della giornata mondiale della Poesia, il giorno 26 marzo 2017, presso il salone “ Planetario” del Grand Hotel S.Caterina presenti autorità ed esponenti dell’arte e della cultura.
Il giorno della premiazione è previsto lo svolgimento di un Convegno Dibattito su “ Influenza di Dante nella poesia moderna” La partecipazione al dibattito dei concorrenti è gradita nonché raccomandata.