I premi in palio sono costituiti da diploma di merito, opere in ceramica realizzate dall’artista Annamaria Lavorgna e da dipinti donati dal maestro Eduardo Albano.
I premi saranno conferiti ai primi dieci classificati di ogni sezione, pertanto, saranno premiati almeno 40 partecipanti, ed in più tutti coloro che saranno ritenuti meritevoli di attenzione da parte della Giuria. Saranno, quindi conferite menzioni speciali ed attestati di merito.
Il Vincitore del primo premio, di ogni sezione, sarà ospitato gratuitamente, con pernottamento e prima colazione, in una delle strutture ricettizie locali aderenti all’iniziativa.
I vincitori potranno scegliere, previa comunicazione, di usufruire del soggiorno nella data in cui avverrà la cerimonia di premiazione o in un giorno a propria scelta, compreso sabato e domenica, entro tre mesi dalla data di premiazione.
Inoltre, al vincitore del primo premio, per ogni sezione, nel giorno della premiazione sarà offerta una cena presso lo stand gastronomico presente in Ruviano allestito in occasione della festa della “Cultura Contadina”.
Per tutti coloro che parteciperanno alla premiazione, è previsto, su richiesta, l’attestato di partecipazione personalizzato.
I premi e gli attestati di partecipazione, non ritirati personalmente o per delega verranno spediti su richiesta del partecipante e gli oneri saranno a carico di quest ultimo.
“Premio Campania”
L’Associazione ha istituito il Premio Campania” che vedrà premiato un autore campano per ogni sezione (ad esclusione della sezione vernacolo) che si è distinto per l’opera presentata.