Importante da leggere:
Il regolamento prevede che un Poeta presenti l’opera di un Amico Pittore ed un Pittore che presenti la Lirica di un Amico Poeta.
Lo spirito con il quale nasce questo concorso, come spiegato nel regolamento, è quello di creare sinergie e collaborazioni tra Artisti pertanto ai fini di poter essere tra i vincitori è importantissimo che i poeti ed i pittori creino “Alleanze” tra di loro.
Il poeta potrà scegliere di presentarsi con più pittori e viceversa il pittore potrà scegliere di concorrere con più poeti. Le iscrizioni dovranno essere fatte singolarmente e le liriche ed i quadri dovranno essere sempre diversi, pertanto, il connubio poeta/pittore sarà unico e non troveremo mai una poesia o un quadro due volte.
Esempio:
1) Mario Rossi (poeta) invia la propria iscrizione con la sua poesia presentando Carlo Bianchi (pittore) con il suo quadro.
2) Sia Mario Rossi che Carlo Bianchi, se vorranno, potranno cercare altri pittori (nel caso del poeta) o altri poeti (nel caso del pittore) che partecipino al concorso con loro.
Una regola fondamentale è che i poeti ed i pittori non utilizzino la stessa poesia o lo stesso quadro con il quale partecipano con altri Artisti.
Non c‘è quindi limite nel numero delle sinergie e collaborazioni artistiche.
Vincere
Quante più alleanze artistiche i poeti ed i pittori creeranno, tante più saranno le possibilità di vincere per ognuno di loro:
Ad Esempio il poeta:
Mario Rossi (poeta) decide di partecipare solo con Carlo Bianchi (pittore) oppure Mario Rossi (poeta) decide di partecipare anche con Ugo Rossi (pittore) o con tanti altri Pittori;
la stessa cosa vale per il pittore:
Ugo Rossi (pittore) decide di partecipare solo con Mario Rossi (poeta) oppure Ugo Rossi (pittore) decide di partecipare anche con Mario Neri (poeta) e con tantissimi altri poeti.
Vincerà come da regolamento la coppia (poeta e pittore) che avrà ricevuto più mi piace
Votazioni
“Mi Piace”: I consensi validi ai fini del concorso sono quelli che si troveranno sul post pubblicato nella pagina ufficiale Arte per Amore https://www.facebook.com/artexamore/ pertanto, per ottenere voti dai propri amici e colleghi artisti si può scegliere di procedere in diversi modi. Gli esempi qui di seguito:
- Mario Bianchi invita i propri amici a trovare i post che lo riguardano sulla pagina Arte per Amore https://www.facebook.com/artexamore/ e chiede di votare mettendo mi piace e possibilmente Un Commento;
- Mario Bianchi condivide sul proprio profilo/pagina i post pubblicati dalla pagina Arte per Amore https://www.facebook.com/artexamore/ ma è importantissimo che vada a specificare agli amici che, perché sia valido il loro voto, devono aprire l’immagine e mettere proprio lì il loro consenso con il mi piace e possibilmente Un Commento.
- Mario Bianchi condivide dalla pagina Arte Per Amore https://www.facebook.com/artexamore/ il post che lo riguarda tramite messaggio privato ai propri amici chiedendo di cliccare sull’immagine e di mettere mi piace e possibilmente Un Commento.