non deve superare le 20.000 battute, spazi inclusi
Opere ammesse:
racconti
Quote di partecipazione:
Nessuna
Premi:
Il premio per il vincitore consiste in un buono per l’acquisto di libri per il valore di Euro 500,00.
I dieci racconti migliori verranno stampati all’interno di un libro, edito dalla casa editrice Mobydick di Faenza, la cui pubblicazione e diffusione saranno supervisionati dal Rotary Club Modena L.A. Muratori.
Premiazione:
31 Maggio 2009
La premiazione avverrà durante una serata pubblica.
Notizie sui risultati:
Gli autori saranno avvertiti a mezzo telegramma ed in quella circostanza saranno loro comunicati il luogo e la data della premiazione che avverrà durante una serata pubblica.
Giuria:
Una Giuria designata dal Rotary Club Modena L.A. Muratori e presieduta dal prof. Alberto Bertoni esaminerà e valuterà i testi ricevuti fino all’individuazione dei dieci racconti migliori e, fra questi, di un’opera vincitrice. La Giuria si riserva inoltre la possibilità di attribuire una o più segnalazioni speciali riservate ad opere ritenute particolarmente meritevoli. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Con il patrocinio di:
Indetto dal Rotary Club Modena L.A. Muratori con il patrocinio del Comune di Modena.
Altre note:
Per consentire la pubblicazione dei testi in volume viene richiesto a ogni concorrente di allegare all’elaborato una dichiarazione con la quale si esprime il consenso preventivo alla citata pubblicazione, con espressa rinuncia al diritto d’autore. La dichiarazione deve contenere almeno la seguente frase: “Rinuncio espressamente ad ogni diritto nascente dall’opera che trasmetto”.
Si precisa che i racconti pervenuti senza tale dichiarazione verranno esclusi dalla valutazione della Giuria.
I racconti devono essere inviati per posta entro e non oltre il 31/01/2009: farà fede la data del timbro postale. Con la partecipazione al concorso, il concorrente intenderà automaticamente autorizzare la segreteria del Rotary club di Modena al trattamento dei propri dati personali nei termini consentiti dal D.Lgs. 196/2003.