Opere in lingua italiana di autori viventi, pubblicate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2008 e il 31 marzo 2010
Quote di partecipazione:
Nessuna
Premi:
Ai tre poeti segnalati quali vincitori dalla giuria tecninca verranno assegnate le somme di euro 1000 cadauno. La giuria popolare successivamente decreterà, al momento della cerimonia di premiazione, il vincitore assoluto della X ediz. del Premio Nazionale di Poesia Edita “Città di Atri” assegnandogli un ulteriore premio speciale.
Premiazione:
24 Luglio 2010
La cerimonia di chiusura avrà luogo alle 18.30, presso l’auditorium S. Agostino in Atri.
(La non presenza fa decadere, salvo caso di grave impedimento, sia la segnalazione della Giuria Competente, quindi l’assegnazione del premio di euro 1000, sia il diritto alla designazionde al “Premio speciale della Giuria Popolare”)
Notizie sui risultati:
Consulta periodicamente il sito del Premio
O contatta la segreteria del Premio presso la casella di posta elettronica (altri contatti sono segnalati all’interno del sito sopra indicato)
Giuria:
La giuria tecnica della X ediz. del Premio Nazionale di Poesia Edita “Città di Atri” è composta da: – Angela De Lauretis (Presidente del Premio, Assessore alla Cultura, senza voto); – Davide Rondoni (poeta, finalista del Premio Nazionale “Città di Atri” IX ediz.); – Claudio Damiani (poeta); – Lamberto Garzia (poeta) – Simone Angelozzi (segretario del Premio, senza voto)