4 (di cui una recante le generalità e l’indirizzo del concorrente)
Lunghezza:
max 35 versi
Opere ammesse:
fino a 4 opere edite o inedite (tranne quelle presentate nelle precedenti edizioni di questo concorso)
Sezione B
Giovani autori (età 0-20 anni)
Tema:
libero
Copie:
4 (di cui una recante le generalità e l’indirizzo del concorrente)
Lunghezza:
max 35 versi
Opere ammesse:
fino a 4 opere edite o inedite (tranne quelle presentate nelle precedenti edizioni di questo concorso)
Quote di partecipazione:
quota di adesione (quale concorso spese organizzative): € 15,00 per la sezione A – € 10,00 per la sezione B (Giovani Autori). La somma relativa alla quota di partecipazione dovrà essere corrisposta a mezzo assegno circolare o assegno non trasferibile di conto corrente bancario, da inviarsi nella busta con gli elaborati. Il pagamento dovrà essere intestato a: Giuseppe Bertini, senza altre indicazioni.
Premi:
Targhe, coppe e medaglie (dal 1° al 10° classificato nella sezione A e dal 1° al 5° classificato nella sezione B “Giovani Autori”); diploma e medaglia agli autori segnalati in entrambe le sezioni.
Gli organizzatori si riservano il diritto di attribuire anche premi speciali, secondo criteri che essi stessi o la Giuria riterranno opportuno stabilire.
I premi saranno consegnati ai vincitori – direttamente o per mezzo di persona delegata per scritto dall’interessato – durante la cerimonia della premiazione. E’ possibile richiedere la spedizione del premio al proprio domicilio, dietro pagamento della somma corrispondente alle spese di spedizione, entro e non oltre dieci giorni dalla data della premiazione (farà fede il timbro postale); non saranno eseguite spedizioni in contrassegno. I premi non ritirati e/o non reclamati entro il termine stabilito diverranno disponibili per l’Associazione organizzatrice.
Premiazione:
20 Novembre 2010
La cerimonia della premiazione, che si svolgerà sabato 20 novembre presso la sala – g.c. – della Libreria GAIASCIENZA (Livorno – via Di Franco, 14).
Nel corso della cerimonia della premiazione, gli attori della Compagnia Teatrale Amatoriale dell’Associazione “Dobrá Voda” daranno lettura agli intervenuti delle opere premiate e segnalate.
Saranno presenti alla premiazione Autorità e stampa, alla quale sarà data ampia divulgazione della manifestazione; l’elenco degli Autori premiati e segnalati sarà inviato per la pubblicazione anche a varie riviste letterarie ed ai giornali locali delle loro Città di residenza.
Notizie sui risultati:
Ciascun partecipante riceverà copia del verbale redatto dalla Giuria, contenente l’elenco dei componenti la stessa e la graduatoria dei premiati.