Poesia nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali
Tema:
Libero
Copie:
Sette
Lunghezza:
Non superiori a 50 versi ciascuna
Opere ammesse:
Tre
Quote di partecipazione:
Non è prevista nessuna quota di adesione
Premi:
I primi premi consistono in euro 800,00, in un diploma e una targa artistica con un motivo che ricorda l’opera dello scrittore;
i secondi premi prevedonoo euro 500,00, un diploma e una targa artistica;
ai terzi classificati andrà un premio di euro 300,00, un diploma e una targa artistica
Premiazione:
14 Luglio 2013
La premiazione si terrà domenica 14 luglio a Barcis
Si avvertono i concorrenti che i premi in danaro devono venir ritirati personalmente durante la cerimonia di premiazione a Barcis, pena la decadenza da ogni diritto inerente alla premiazione.
Notizie sui risultati:
Finalisti e premiati verranno tempestivamente informati di persona dal Comitato organizzatore e saranno tenuti a confermare o meno la loro presenta alla cerimonia.
I nomi dei finalisti saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si terrà qualche giorno prima della consegna dei premi e riportati sui principali organi di informazione regionale.
Le poesie devono essere inedite e si deve allegare una dichiarazione che attesti che le opere presentate non sono mai state pubblicate, nè premiate in altri concorsi.
Gli elaborati inviati non saranno restituiti.
Per i testi nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali i concorrenti devono affiancare al testo originale la traduzione in lingua italiana.
I testi devono essere battuti a macchina in sette copie. Il nominativo, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore devono risultare a piè di pagina di ciascuna delle copie dei testi inviati.