re copie per ogni componimento di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail del partecipante
Lunghezza:
40 versi
Opere ammesse:
max 2 poesie inedite in lingua italiana e mai vincitrici in altri concorsi
Sezione B
Poesia inedita in lingua italiana a tema Alunni Istituto Comprensivo – Tivoli Terme
Tema:
Il paesaggio oppure il quartiere in cui vivo
Copie:
tre copie per ogni componimento di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail del partecipante, se minore autorizzazione a partecipare firmata da un genitore
Lunghezza:
40 versi
Opere ammesse:
max 2 poesie inedite in lingua italiana e mai vincitrici in altri concorsi
Quote di partecipazione:
Nessuna quota di adesione
Premi:
I primi classificati riceveranno una targa artistica con la menzione del Premio. Inoltre saranno assegnati a tutti i vincitori altri riconoscimenti e premi.
Il primo classificato della 1° Sezione avrà diritto ad un pernotto gratuito per due persone presso una struttura alberghiera, scelta dall’Associazione, da usufruire nel giorno della cerimonia di premiazione
Premiazione:
30 Marzo 2014
La cerimonia di premiazione si terrà il 30 marzo 2014 a Tivoli Terme (Roma), è ancora da stabilire la location dell’evento.
Coloro che non potranno presenziare alla cerimonia di premiazione potranno delegare persone di loro fiducia per il ritiro del premio assegnato.
Giuria:
Presidente: Marcia Theophilo
Gli altri membri di giuria saranno ufficializzati al momento della premiazione. La Giuria selezionerà le poesie e sceglierà tre vincitori per ogni sezione, ed il loro giudizio sarà definitivo e inappellabile.
Altre note:
Tutti i partecipanti al Premio devono allegare una lettera di responsabilità dove si dichiara che l’opera è: frutto della loro fantasia, inedita e che non abbia mai vinto in altri concorsi letterari.
Gli elaborati partecipanti al Premio non saranno restituiti.
La partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente regolamento.