“SCRITTURA IN C.I.B.O. – Cucina Identitaria dei Borghi Oggi” è un premio letterario tematico sulla poesia e narrativa in gastronomia, nella storia culinaria di un borgo o di un territorio, dove ogni scrittore potrà esprimersi in modo completamente libero parlando di esperienze personali oppure opere allegre e fantasiose tutto ciò che il C.I.B.O. Ispira nel bene e nel male.
Quale rapporto hai con il CIBO? Per caso hai qualche ricordo particolare o hai inventato una nuova ricetta? Esprimiti con questo concorso, partecipa alla sezione narrativa e/o poesia! Si pensa sempre che il CIBO e la SCRITTURA siano cose completamente diverse, ma in realtà c‘è un Mondo dedicato che mette insieme narrativa, poesia e la gastronomia, in un’unica grande pentola… ehm opera!
Il concorso è organizzato dall’ Associazione Culturale La Stele in collaborazione con il Comune di Pesaro e le agenzie Campionato Italiano della Pasta e Cirqo.
Iscrizione:
1) Per iscriversi al concorso inviare all’indirizzo mail info@campionatoitalianodellapasta.it nome, cognome, numero di telefono, mail ed indicare la sezione a cui ci si vuole iscrivere, Successivamente invieremo il bando con tutti i dati per il pagamento tramite bonifico.
Oppure
2) Scaricare il bando di partecipazione da questo sito.
Una volta effettuato il pagamento, potrai inviarci, tramite e-mail all’indirizzo info@campionatoitalianodellapasta.it a) n. 1 copia Anonima più 1 copia Firmata per ogni opera;
b) copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione;
c) scheda di iscrizione allegata al bando contenente i dati personali;
Gli autori conservano la piena proprietà delle opere e concedono a A spasso per Parigi – Italia organizzatore del Premio il diritto di pubblicarle senza richiedere alcun compenso. Gli autori si assumono altresì ogni responsabilità in ordine alla paternità delle opere inviate, esonerando l’Ente organizzatore da qualsivoglia responsabilità anche nei confronti di terzi.