Ai primi tre classificati della sezione A-B-C verranno conferiti:
– 1° classificato: Coppa e diploma di merito – 2° classificato: Coppa e diploma di merito – 3° classificato: Coppa e diploma di merito
ed inoltre – Premio della Critica – Premio “I Percorsi delle Muse”
- Premio in memoria del giornalista “Ugo Ristori” del valore di euro 100 per un’opera scelta tra tutte le sezioni.
Saranno inoltre conferiti altri riconoscimenti sotto forma di premi speciali o menzioni.
Per le sez. D sono previsti premi per i primi tre classificati oltre ad altri riconoscimenti. L’Istituzione scolastica che parteciperà con il maggior numero di iscritti riceverà un ulteriore premio.
Inoltre:
Ai primi 5 classificati delle sez. A e B sarà offerta la possibilità di intervenire a “Reading Letterari” a Roma, nei sei mesi successivi alla data di premiazione, leggendo e facendo così conoscere, la propria opera. Le opere meritevoli potranno essere oggetto, sentito il parere dell’autore, di approfondimenti su blog o riviste letterarie specializzate ed eventualmente oggetto di pubblicazione.
Ai primi 5 classificati della sez. C si offrirà la possibilità di poter far leggere i monologhi premiati ad attrici o attori nel corso di un evento appositamente organizzato.
Le opere meritevoli potranno essere oggetto, sentito il parere dell’autore, di approfondimenti su blog o riviste letterarie specializzate ed eventualmente oggetto di pubblicazione.