15 cartelle di 3000 battute ciascuna, spazi inclusi
Opere ammesse:
Racconti in prosa in lingua italiana di scrittori con meno di 35 anni
Quote di partecipazione:
Nessuna
Premi:
Pubblicazione dei racconti nel volume “Vertigine. Giovani affacciati su un mondo da riscrivere”, edito da Le Ossa Editrice.
N. 10 copie del volume “Vertigine. Giovani affacciati su un mondo da riscrivere” ai vincitori.
Premiazione:
01 Febbraio 2014
Fine febbraio presso Palazzo Campana a Osimo (An)
Notizie sui risultati:
L’esito della selezione sarà notificato al vincitore a mezzo posta elettronica e pubblicata sul sito
Giuria:
La Commissione giudicatrice della Prima Edizione del Premio Letterario Vertigine, presieduta dall’on. Prof. Paolo Polenta, Presidente dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, è composta da: Fabrizio Baleani, Galliano Crinella, Marco Benedettelli, Antonio Prenna, Giancarlo Trapanese
Altre note:
Il Premio Letterario Vertigine è indetto nell’ambito del progetto “Radikart– La creatività dei giovani tra cultura e tradizione”, vincitore del Bando della Regione Marche –Assessorato alle Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale- “I luoghi dell’Animazione. I giovani c’entrano”, promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo e la Fondazione Ferretti di Castelfidardo, con il sostegno dei Comuni di Castelfidardo, Loreto, Osimo e Recanati, oltre che di numerosi soggetti privati ed associazioni culturali del territorio.