Con l’adesione all’antologia, i poeti, compilando l’apposito modulo di iscrizione, dichiarano implicitamente che l’opera presentata è frutto della propria creatività ed intelligenza e che non ha alcun vincolo editoriale.
Gli autori non dovranno pagare alcuna “quota di iscrizione” e non percepiranno alcun diritto d’autore. Resta inteso che con l’inserimento della propria poesia, l’autore non si sottopone ad alcun futuro vincolo editoriale e che ogni testo rimarrà di sua esclusiva proprietà.
Il Circolo Culturale Masolino da Panicale, si impegna nel tenere informati i poeti, sulle varie fasi di realizzazione del volume.
L’antologia, dotata di regolare codice ISBN sarà disponibile presso la nostra associazione, inviata alle biblioteche, agli enti e alle associazioni del territorio e presentata in ogni manifestazione associativa da noi organizzata.
In ottemperanza alle disposizioni di legge (Legge n° 106 del 15 aprile 2004 e D.P.R. del 3 maggio 2006 n° 252), copia dell’antologia sarà inviata per il deposito legale, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e alla Biblioteca/Archivio della Produzione Editoriale Regionale, presso la Biblioteca Nazionale Braidense di Milano.